Home » Dicono di Noi

Dicono di Noi

Ho 44 anni

Ciao,

per poter descrivere la mia esperienza con Mario devo raccontare brevemente la mia storia.

 

Ho 44 anni svolgo un lavoro impegnativo a livello mentale, ma che NON richiede nulla al fisico, se non lo stare seduto e il passare da una riunione all’altra.

 

Lo scorso anno pesavo 95 kg,  conducevo una vita sedentaria e fumavo;  considerando la mia età e i pericoli per la salute avevo dunque deciso di “muovermi” non sapendo bene ancora cosa fare.

Devo premettere che ho sempre considerato l’ambiente della palestra come un luogo per fanatici e dunque non lo consideravo un posto adatto a me.

Su indicazione  di mia moglie, ho deciso di incontrare Mario, ricordo ancora che la prima volta che ci siamo visti gli ho espresso tutti i miei dubbi e perplessità riguardo il suo ambiente di lavoro.

Poi ci siamo confrontati, gli ho spiegato i motivi per cui intendevo iniziare ad allenarmi, ed abbiamo definito insieme quale fosse l’ obiettivo da raggiungere.

Infine abbiamo valutato le diverse opportunità che Mario poteva offrirmi, per raggiungere il mio obiettivo.

 

Io ho scelto il percorso degli allenamenti personalizzati.

 

Ho iniziato ad allenarmi 2 volte la settimana,  a volte al parco giochi, a volte in riva al lago, a volte nella sua Palestra.

Poi gli allenamenti sono diventati 3 alla settimana, abbiamo fatto di tutto: lavoro aerobico,  potenziamento muscolare, esercizi di yoga ,pilates, tutte cose che solamente un anno fa MAI avrei pensato di essere in grado di fare.

.

Ora a distanza di un anno e qualche mese e dopo averne seguito anche i consigli alimentari,  mi alleno 4 volte la settimana ho perso 11 kg, cambiando 2 taglie, ho smesso di fumare e sono molto piu’ attivo anche nella vita lavorativa.

 

Come ciliegina sulla torta devo riconoscere che si è anche instaurato un ottimo rapporto personale, motivo per cui il tempo dell’allenamento passa veloce chiacchierando delle cose di tutti i giorni e non vivendolo  esclusivamente come un momento di fatica.

Ansiowoman

Sono l'archetipo della pigrizia...lo sport, quel tanto che basta ... maun 
Ero a pezzi, in tutti sensi e lui, con una pazienza infinita mi ha
risollevato con un "piacevole duro lavoro" iniziale psicologico e fisico, ma 
con tanti sorrisi, ed ora dopo 3 mesi ho bisogno di sport...ho ritrovato me
stessa e il mio fisico mi ringrazia ...ed io non finirò MAI di ringraziare te Mario!
 

Ansiowoman

Grazie

Frequento il centro motorio L’Equilibrio da qualche mese e mi trovo benissimo, l’ambiente è familiare e professionale allo stesso tempo
Un team fantastico con cui confrontarsi, imparare e star bene.
Grazie alla competenza di  Mario e Lella è molto stimolante prefissare degli obiettivi  e, allenandosi,raggiungerli.

Con voi ragazzi è sempre un piacere allenarsi!!!

Grazie Mario e Lella

*Grazie di cuore

Ciao mi chiamo Isa ho 48 anni e come professione sono operatore sanitario in una casa di riposo.Un anno fa ho subito un intervento alla spalla .Ho dovuto seguire un percorso riabilitativo della durata di 3 mesi.Con molta severità e altrettanta pazienza insieme a Mario abbiamo tracciato la strada per un recupero totale.Ma l'equilibrio non è solo un centro di recupero funzionale ma offre attività motorie per il ben-essere totale. Mario e Lella sono le persone più competenti che io abbia mai incontrato in questo mondo,con loro ho recuperato la mia forma fisica e mentale.  

Garzie di cuore .

Isa 

La "Lazzarona di Mario"

Cai sono Simona e ho 31 anni,io sono la lazzarona di Mario.La mia vita si è  fermata il 6 febbraio 2011.. un bruttissimo incidente con un cavallo che.. si è accomodato sopra di me. Risultato.. sono fermo su una carrozzella,dopo4 mesi a letto con un ferraccio nel bacino e altri 5 mesi di ospedale..tante illusioni..ma nulla è cambiato.
Un giorno per caso ho avuto il numero di tale Mario che ancora oggi non ricordo, se fa Gentile o Cortesi.
Beh.. abbiamo iniziato un percorso nuovo per entrambi, tanta fatica, tanti sforzi, tanto impegno (soprattutto il suo) e oggi oltre che da tanto rispetto siamo legati da una buona amicizia. Con lui non ho bisogno di tante parole, ci si capisce al volo, è un professionista eccellente e vi assicuro che il mio non è un caso semplice. Credo sia una dura prova anche per lui perchè non è facile capire il perchè non muovo quel muscolo o perchè sento quella scossa ma lui si immedesima, mi sente e mi capisce.
Con lui ho raggiunto ottimi risultati, non corro, camminicchio con i miei fedeli bastoni, ma con Mario piano piano ho riattivato muscoli che per alcuni medici illustri erano morti, sarà una caso, un miracolo? Quello che volete, ma quando ci guardiamo ridiamo con soddisfazione.
Credo che siamo un uomo che è riuscito a fare del suo lavoro uno stile di vita, un modello da seguire.
Non correrò la maratona ma grazie a lui sono riuscita a fare la seconda cosa più bella che mi sia successa, camminare spingendo l'ovetto della mia Vittoria, un emozione che non ha avuto bisogno di commenti.
Mi fido di Mario e del suo lavoro, come se fosse uno di famiglia, il suo lavoro e il suo sapere per me sono oro. Non ci sono molte persone così, io sono stata fortunata a trovare lui nel mio cammino e ho imparato da questa esperienza che mi bisogna sentirsi e volersi bene, stringere i denti, sudare ed allenarsi. Posso solo che inchinarmi e ringraziare.
                                                                                                                                            Simo, la Lazzarona

l'equilibrio

NOTIZIE DALLA PROVINCIA

l'equilibrio

PREVISIONI DEL TEMPO